CONGRESSO DEL PD. LA MAPPA DELLA PROVINCIA DI SALERNO: RENZI, CUPERLO & CO. (da Agenda Politica – 09.11.2013)

Renzi fa il pieno. E non ci vuole una grande capacità divinatoria per dirlo. E per azzeccarci. Anche sugli altri candidati alla segreteria nazionale sono cominiciate le grandi manovre in vista della celebrazione del congresso nazionale, con il voto del prossimo 8 Dicembre. Proviamo a fare una mappa della geografia politica interna al Partito Democratico in vista del voto.

CON RENZI – Dalla parte del Sindaco di Firenze ci sono tantissimi dirigenti:tra i primi sostenitori ci sono il Consigliere Regionale del PD GIANFRANCO VALIANTE, i parlamentari TINO IANNUZZI e SABRINA CAPOZZOLO ma pare che siano già numerosi i consiglieri comunali di Salerno e numerosi sindaci del salernitano.

Tra questi  TOMMASO PELLEGRINO (Sassano) TOMMASO AMABILE (FISCIANO), FRANCO ALFIERI (AGROPOLI), TONY VITERALE (Rofrano), STEFANO PISANI (Pollica), ANDREA SALATI (Gioi Cilento), ITALO VOZA (Capaccio).

Poi gli attivisti Carmine Crudele, Carlo Crudele e Angela Ventriglia (Battipaglia), Fabio Croce e Nicola Coviello (Pellezzano), Mauro Calatola (Mercato San Severino), Antonio Briscione (Contursi Terme), Vincenzo Stile,  Roberto Guerritore, Luciana Mandarino (Nocera Inferiore) , Vincenzo Calce ed Alfonso Rispoli di Pagani, Michele Strianese di S. Valentino Torio, Enzo Della Morte (Roccapiemonte)  Diego Basta di Buccino.

CON CUPERLO – A portare avanti le ragioni del candidato GIANNI CUPERLO ci sono i parlamentari SIMONE VALIANTE, GUGLIELMO VACCARO, ANGELICA SAGGESE, la consigliera regionale ANNA PETRONE, alcuni sindaci della zona del Cilento, il consigliere provinciale MIMMO VOLPE. Insieme a loro l’ex parlamentare salernitano TONINO CUOMO, amico personale e “compagno di banco” per 5 anni dello stesso CUPERLO.

CON PITTELLA – Almeno per il momento l’unico a dichiarare apertamente il suo sostegno per l’europarlamentare lucano è stato l’ex sindaco di Serre PALMIRO CORNETTA.

CON CIVATI – Tutto da decifrare lo schieramento provinciale che si andrà a costituire intorno a PEPPE CIVATI.

Annunci

Informazioni su Salerno per Renzi

SALERNO PER RENZI LEADER DEL PD Cambiare il PD per cambiare l'Italia
Questa voce è stata pubblicata in Articoli dalla Stampa Locale, Politica Locale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.